Utensili elettrici
Gli utensili elettrici sono indispensabili per i più svariati progetti di bricolage così come per i lavori in casa. Sui nostri elettroutensili, perfetta combinazione di potenza, precisione e affidabilità, puoi sempre contare con fiducia. E grazie all'ampia gamma di proposte hai la certezza di trovare sempre l'apparecchio che fa al caso tuo.
Quali utensili elettrici fanno parte dell'attrezzatura di base?
Gli elettoutensili fondamentali per l'officina di casa includono:
• Avvitatore a batteria: un avvitatore a batteria facilita l'avvitamento durante l'assemblaggio dei mobili e può essere utilizzato anche per preforare il legno.
• Trapano: l'ausilio ideale praticare fori nei materiali più duri come metallo o cemento.
• Multilevigatrice: una multilevigatrice serve a levigare le superfici in legno ma anche a rimuovere tracce di ruggine e vernice, e non può mancare nell'officina di casa.
• Seghetto alternativo: consente di eseguire tagli di precisione nei più diversi materiali, dal legno al metallo fino alla plastica.
Elettoutensili per la lavorazione del legno
Il legno è il protagonista per eccellenza del fai-da-te e per essere lavorato al meglio richiede utensili ad hoc. Una sega a scatto e una sega circolare da banco ti vengono in aiuto per i tuoi progetti in legno. La sega a scatto consente di ottenere tagli obliqui e ad angolo di massima precisione. Con la sega circolare da banco puoi eseguire tagli precisi in linea retta o incidere in profondità il legno massiccio.
Tutto in uno: l'utensile multifunzione
Fresare, piallare, segare, levigare: un utensile multifunzione combina tante funzioni diverse in un unico, compatto apparecchio. Questo campione di versatilità è particolarmente adatto per i lavori di precisione su pezzi piccoli o in punti difficili da raggiungere.
Elettroutensili per progetti particolari
Piegare tubi, collegare cavi, saldare metalli: i progetti particolari richiedono strumenti su misura. Ti serve un soffiatore d'aria calda, un brasatore a pistola o una saldatrice? Nello shop online Do it + Garden li trovi, perché il nostro assortimento soddisfa anche le esigenze meno comuni. La scelta dell'utensile giusto dipende ovviamente dall'uso cui è destinato. Se non sei sicuro del dispositivo più adatto alle tue esigenze, saremo lieti di consigliarti. Affidati alla nostra assistenza, in loco oppure attraverso il nostro servizio online di video-consulenza in diretta .
Elettroutensili: con o senza batteria?
Molti dispositivi sono ora disponibili anche con batteria ricaricabile. A differenza degli apparecchi a corrente, i cordless consentono maggior libertà di movimento e, come tali, sono più pratici e flessibili nell'impiego. Gli utensili a corrente sono generalmente più potenti di quelli a batteria e, quindi, più adatti per lavori di lunga durata. In generale sono la scelta d'elezione là dove si può contare su una fonte di energia elettrica. Gli utensili a batteria, invece, sono più comodi da usare perché senza cavi. Consentono maggiore libertà di movimento e sono quindi particolarmente adatti per lavorare in luoghi di difficile accesso o per l'uso all'aperto. Negli ultimi anni la tecnologia delle batterie ricaricabili si è costantemente evoluta e i modelli attuali sono così potenti che riescono a far fronte senza problemi anche ai compiti più impegnativi. Consiglio: al momento dell'acquisto è opportuno valutare il sistema di batteria. Se servono più apparecchi, conviene generalmente sceglierli della stessa marca, perché spesso il sistema di batteria è standardizzato. Ciò significa che la stessa batteria può essere utilizzata su diversi utensili, il che rappresenta un indubbio vantaggio pratico ed economico.
Elettroutensili affidabili per qualunque esigenza
Realizza con successo il tuo personale progetto, dal più piccolo al più grande. Su Do it + Garden trovi un'ampia gamma di utensili con un eccellente rapporto qualità-prezzo, compresi quelli di marchi rinomati come Bosch, Metabo, Black&Decker e Makita.