Deliziosi noodles saltati con pollo e verdure estive: una ricetta sana e veloce da preparare sul grill in soli 45 minuti!
Cucinare con il wok consente di preparare velocemente pietanze sane, soprattutto sul grill. Questo perché il wok con il calore diretto può essere preriscaldato perfettamente. La ricetta «Noodles saltati con pollo e ortaggi estivi» richiede 10 minuti di preparazione e 35 minuti di cottura sul grill.
Ingredienti per 4 pers.
- 300 g noodles
- 4 petto di pollo
- ½ zucchina gialla e verde
- 1 cipollotto
- 8 pomodori ciliegino
- 50 g germogli di soia
- 50 g cavolo cinese
- 2 lemongrass
- ½ peperoncino
- 1 mazzo coriandolo
- 1 cucchiai olio di sesamo
Preparazione:
- Tagliare finemente le verdure e cuocere i noodles secondo le istruzioni.
- Tagliare il pollo a striscioline e condirlo con le spezie «Asia».
- Inserire il Wok e la piastra Wok nell’apertura della piastra e preriscaldare a fuoco medio. Cuocere il pollo nel Wok caldo con un po’ d’olio fino a doratura, quindi mettere da parte in un piatto. Far rosolare le verdure nel Wok per circa 5 minuti, quindi aggiungere i noodles precotti e il pollo. Lasciar cuocere per un paio di minuti, quindi condire con coriandolo, olio di sesamo e sale e pepe.
Consiglio: al posto del pollo il piatto può essere preparato in versione vegetariana oppure con pesce o frutti di mare.
Prodotti necessari per la ricetta
Con il wok asiatico Sunset BBQ è possibile cucinare pietanze deliziose in modo delicato ma al contempo veloce. La padella alta e smaltata è adatta per grigliare, bollire, rosolare, stufare, sbollentare, friggere, affumicare, cuocere al vapore, tostare e brasare. Inoltre, grazie all’enorme calore all’interno del wok, è difficile che gli alimenti si attacchino alla padella. Questo speciale sistema di grill e cucina è compatibile con i diversi grill SUNSET BBQ. La padella wok viene inserita nella piastra per wok rettangolare Sunset BBQ con apertura circolare.