Intagliare la propria zucca di Halloween: Guida completa e strumenti necessari
Le vedi ogni anno: zucche che ci perseguitano dalle finestre e dai giardini con i loro occhi spaventosi e i piccoli morsi appuntiti. E ogni anno pensate a voi stessi: "È arrivato il momento di intagliare anche voi una spaventosa zucca di Halloween!". Siete tra questi e non sapete ancora come fare? Vi mostreremo quali strumenti vi servono e come creare la perfetta smorfia spettrale.
Sono necessari i seguenti strumenti
- Coltello
- Cucchiaio
- Pennarello idrosolubile
- Tutto in uno: set per intaglio
Se volete essere equipaggiati in modo ottimale, un set da intaglio comprensivo di sagome per l'intaglio è quello che fa per voi. Westmark, ad esempio, offre un set composto da coltello seghettato, sgorbia, scalpello e cucchiaio da intaglio. Tutti gli elementi da taglio sono realizzati in acciaio inossidabile e si adattano saldamente alla mano grazie ai comodi manici in plastica.
Rimuovere il coperchio
Estrarre i semi
Disegnare e forare il viso
Intagliate il motivo
Intagliare il viso
Et voilà, avete tra le mani la vostra prima zucca di Halloween!
Suggerimenti:
- Volete provare altri motivi in filigrana? Allora non tagliate completamente il guscio, ma intagliate le forme solo a pochi millimetri di profondità nella zucca. In questo modo, la luce sfarfalla solo leggermente e crea effetti inquietanti. A questo scopo, sono particolarmente indicati strumenti speciali per l'intaglio delle zucche, come la sgorbia.
- Infine, inserite nella zucca una lampada da tè per illuminarla. In caso di forte vento, una lanterna protegge la fiamma. Se non volete usare un fuoco, potete anche inserire nella zucca un filo di luci LED con batterie.