Air Brush Set da 15 pz.: Pennarelli inclusi per nuove avventure creative!
Cerchi nuove avventure di creatività? Allora il Air Brush Set da 15 pezzi fa proprio per te! Per grandi o piccini, questo aerografo invoglia a osare nuovi esperimenti creativi. Basta inserire un pennarello colorato a scelta nell'aerografo e il gioco è fatto! Il colore del pennarello acquerellabile viene nebulizzato uniformemente nell'aria, consentendo di creare immagini e sfumature di colore ricche di effetti. Usa gli stencil acclusi per disegnare motivi fantasiosi o per dare sfogo alla tua immaginazione. L'aerografo può essere facilmente ricaricato con il cavo USB fornito in dotazione.
Sandra dice...
«Mi riporta alla mente ricordi dell'infanzia.»
Nelle ultime settimane abbiamo minuziosamente testato il set. È divertente, crea una certa dipendenza e riporta alla mente i ricordi dell'infanzia. Abbiamo usato il set insieme in famiglia e anche in alcuni pomeriggi di bricolage con dei compagni di scuola del piccolo.
Ci siamo candidati per il test del prodotto perché per noi la creatività viene prima di tutto e perché a me, che di lavoro collaudo software, piace trovare i punti deboli e testare i prodotti fino ai loro limiti.
Il set comprende uno stencil che dopo l'uso si pulisce senza fatica. La giovane truppa avrebbe però gradito una scelta ancora più ampia e ha trovato i motivi un po' antiquati o noiosetti. Per fortuna a casa avevamo ancora molti stencil, così abbiamo siamo riusciti a provare qualche altro modello.
Il dispositivo è robusto, comunque ha resistito senza problemi ad alcune cadute dal tavolo. La ricarica della batteria funziona bene, dà una lunga autonomia che è perfetta specie per i pomeriggi di bricolage coi bambini. Il funzionamento è semplicissimo: si sceglie un colore, si inserisce il pennarello e per iniziare basta premere un pulsante. L'apparecchio sta comodamente in mano, indipendentemente dalla statura e dall'età di chi lo usa.
L'unico punto negativo è che non tutti i colori possono essere spruzzati con la stessa intensità e 3 colori hanno avuto qualche difficoltà a partire (giallo, blu scuro e verde chiaro). Abbiamo tenuto qualche istante le loro punte nell'acqua e ha poi funzionato anche con loro. Passando da un colore all'altro, nell'apparecchio rimane sempre qualche residuo di colore, cosa che per un secondo o due può produrre uno sfizioso effetto di miscela con il nuovo colore per ma anche rovinare tutto un disegno (e per quanto la bellezza sia sempre nell'occhio di chi guarda, i bambini tendono comunque a fare dei drammi 😉).
Siamo felici di dare al set il massimo dei voti perché il rapporto qualità-prezzo è giusto e il fattore divertimento è elevato. In un batter d'occhio si possono creare opere d'arte, biglietti (anche di Natale), fare schemi e tabelloni per vari giochi (tris ecc.). e tanto, tanto altro.
La possibilità di regolare la forza e l'intensità dello spruzzo renderebbe l'apparecchio ancor migliore, perché consentirebbe di non dover lavorare a lungo sullo stesso punto e, a seconda dello spessore della carta, di evitare di ritrovarsi con della carta bagnata che tende a strapparsi.
Rita dice...
«Ottimo apparecchio, facile da usare e subito pronto all'uso.»
Mi sono candidata per testare il prodotto perché a me e ai miei figli piace essere creativi e questo aerografo è qualcosa di diverso dai. soliti pennarelli. L'apparecchio è molto facile da usare e subito pronto all'uso. L'innesto e lo sgancio dei pennarelli sono molto semplici e funzionano bene. Con alcuni pennarelli, l'applicazione del colore è più intensa che con altre, ma questo non dipende dal colore. Forse il problema era l'apertura?
Ho fatto i miei primi tentativi su della carta bianca. Dopo aver capito quanto sia facile da usare, ho fatto un bigliettino e poi ho osato persino con una tela, e il risultato mi è piaciuto molto! Maneggiare gli stencil richiede un po' di pratica, e i bambini in particolare hanno sicuramente bisogno di aiuto (copertura delle sagome che non piacciono, distanza ideale a cui tenere l'apparecchio, quantità di colore...) ma anche questo lo si riesce a fare molto bene e senza sforzi. Sarebbe bello se il colore fosse indicato anche per altri materiali, come i tessili o il legno. Nel complesso, un ottimo apparecchio per il divertimento creativo di tutta la famiglia.
Dominique dice...
«Mi ha stupito quanto funzioni bene.»
Ho vinto il Air Brush Set da testare su Instagram. Il Air Brush Set è semplice e viene fornito senza imballaggi superflui. La confezione si può usare anche per mettere via il set. Il set è composto dall'aerografo, da uno stencil, da pennarelli compatibili, dal cavo di ricarica e dalle istruzioni. L'apparecchio è molto semplice e si tiene bene in mano, è leggero e adatto anche alle mani dei bambini. Le istruzioni sono anch'esse semplici, ma molto comprensibili. Una volta caricato l'apparecchio, il funzionamento è facilissimo, basta inserire un pennarello nell'apposita apertura e iniziare a spruzzare premendo un pulsante. Guidando lo spruzzo con lo stencil si possono realizzare begli elementi decorativi. Ma funziona benissimo anche spruzzando a mano libera; io provato a farlo su legno, cartone e carta. Sul legno non trattato il colore cola, su quello verniciato funziona, ma ci vuole molto tempo perché si asciughi. Nel complesso mi ha stupito quanto funzioni bene, e anche i bambini lo adorano. Naturalmente non può competere con un vero e proprio aerografo, ma il rapporto qualità-prezzo è giusto. Mi sento assolutamente di raccomandare questo apparecchio.