1. Pagina iniziale
  2. Crea posate personalizzate con FIMO
Lavori creativi | Età: 5+ | Durata: 1h | Do it + Garden

Crea posate personalizzate con FIMO

DIG_KW36-FIMO_Header_Desktop_2560x1080px.jpg
15. novembre 2023

Che cosa non si può realizzare con FIMO? Che si tratti di gioielli, decorazioni, o oggetti artistici, FIMO assume qualsiasi forma. Le nostre istruzioni ti mostrano come utilizzare FIMO per creare e personalizzare forchette per fondue, tagliapizza, palette per torte e posate per insalata. Formidabile, nel vero senso della parola!

Ecco come fare

DIG_KW36-FIMO_Step1_Mobile_620x349px.png

Idea 1: forchette da fondue

Le forchette da fondue devono per forza essere diverse una dall’altra. Scegli diverse combinazioni di colori e impasta a piacere. Fissa la psta ai manici delle forchette finché non trovi la forma adatta. Fai quindi indurire in forno a 110 gradi per circa 30 minuti.
DIG_KW36-FIMO_Step2_Mobile_620x349px.png

Idea 2: forchettone per spaghetti

Per viziare i propri ospiti non sono sempre necessari grandi esperimenti culinari. Una gustosa porzione di spaghetti servita con un forchettone personalizzato è spesso sufficiente! Prendi un po' di FIMO bianco e fallo aderire intorno al manico. Taglia piccoli pezzi di FIMO colorato e aggiungili al FIMO bianco. Quindi stendi la pasta in modo uniforme per il manico, taglia il FIMO in eccesso e inforna a 110 gradi per 30 minuti.
DIG_KW36-FIMO_Step3_Mobile_620x349px.png

Idea 3: apribottiglie

Un apribottiglie elegante che sta comodamente in mano? Niente di più facile! Impasta un po' di FIMO nero intorno al manico dell'apribottiglie e taglia il materiale in eccesso. Indurisci in forno a 110 gradi per 30 minuti. Una volta che il manico si è raffreddato, è possibile rimuoverlo e spruzzarlo con della vernice dorata. Lascia asciugare il tutto e rimonta il manico.
DIG_KW36-FIMO_Step4_Mobile_620x349px.png

Idea 4: più gadget da cucina

FIMO può essere utilizzato per personalizzare molti utensili da cucina! Per esempio posate per insalata, palette per torta o bicchieri colorati per latte macchiato. Dai libero sfogo alla tua fantasia! È possibile creare veri e propri capolavori usando colori, effetti e strutture diversi. La procedura è sempre simile, basta seguire le istruzioni riportate in questo articolo o sulla confezione di FIMO. Buon divertimento con il bricolage!