Proteggi la tua casa con gli impianti d'allarme e dispositivi di sicurezza
Secondo le statistiche, gli impianti d'allarme tengono lontani tre quarti dei potenziali scassinatori. Soprattutto se abbinati a un buon dispositivo di sicurezza di base meccanico, per es. una protezione antiscasso per la porta o il giusto dispositivo di bloccaggio per le finestre.
Grazie all'impiego di software e hardware intelligenti, gli impianti di allarme sono il manager ideale per la sicurezza di casa. Anche in Svizzera sono molto apprezzati. Una statistica dimostra che un impianto di allarme allontana già tre quarti dei potenziali scassinatori, soprattutto se abbinato a un buon dispositivo di sicurezza meccanico di base (per es. una protezione antiscasso per la porta o il giusto dispositivo di bloccaggio per finestre ).
Contenuto:
Quali tipi di impianti di allarme esistono?
Ci sono diversi sistemi di allarme che funzionano con meccanismi diversi. Lo scopo è sempre lo stesso: riuscire a tenere lontani gli scassinatori. Si distinguono i seguenti tipi di allarme:
- allarme silenzioso
- allarme acustico
- allarme ottico
- nonché allarme interno, esterno e a distanza
Rilevatori di movimento incl. sirena di allarme:
I rilevatori di movimento possono senz'altro essere utilizzati come sistemi di allarme. La sorveglianza dei movimenti consente di riconoscere per tempo l'avvicinamento di eventuali scassinatori. In seguito a ciò viene attivato un allarme che interrompe il tentato scasso ancora prima che il malfattore abbia la possibilità di avvicinarsi alla casa.
Rilevatore di apertura radiocontrollato per porte e finestre
Un contatto magnetico registra l'apertura non autorizzata di porte e finestre e la comunica alla centrale d'allarme via radio.
Consiglio per gli hobbisti: il luogo di montaggio ottimale del rilevatore di apertura radiocontrollato è al centro del telaio della porta/finestra. È anche possibile montarlo al telaio inferiore della finestra se si desidera inclinare la finestra con il contatto magnetico attivato..
Notifica di allarme tramite app, chiamata o e-mail
Alcuni modelli inviano automaticamente un messaggio allo smartphone se scatta un allarme o succede qualcosa di insolito. È inoltre possibile anche inserire dei numeri di telefono che vengono contattati automaticamente se si verificano determinati eventi.
Un cane da guardia elettronico per dissuadere gli intrusi
Questa è un'intimidazione particolarmente efficace per allontanare ospiti indesiderati. Simulando un cane da guardia che abbaia si scacciano gli intrusi prima ancora che abbiano potuto fare danni. È possibile regolare in modo individuale il volume e il grado di sensibilità dei sensori.
L'apparecchio viene posizionato dietro il luogo che si desidera sorvegliare (per es. porta d'ingresso, del balcone, del terrazzo, della cantina, finestra) e attivato premendo un tasto o tramite telecomando.
Posso installare autonomamente il mio sistema di allarme?
L'installazione di un sistema non necessita l'intervento di un esperto e può essere eseguita da qualsiasi hobbista. È sempre importante testare l'impianto di allarme per i casi di emergenza, al fine di garantirne il giusto funzionamento. Do it + Garden offre una vasta gamma di impianti di allarme per tutti gli ambiti d'applicazione.