Protezione universale dagli agenti atmosferici in tutte le stagioni
L'impregnazione riduce di oltre il 30% il potere del legno di trattenere l'acqua. Il risultato: ultra-protezione dall'umidità e dal bagnato, perché l'acqua rotola via e quindi il legno rimane bello più a lungo. Riapplicare la velatura in presenza di danni visibili dovuti agli agenti atmosferici, al più tardi in presenza di crepe evidenti nel legno. Così l'impregnazione si mantiene e il legno è protetto durevolmente.
Campi d'applicazione:
Su legno nuovo e vecchio all'esterno: facciate, palizzate, steccati, tettoie per auto, casette da giardino e tanto altro.
La speciale formulazione della velatura Xyladecor Holzschutz-Lasur con i suoi micropigmenti penetra in profondità e protegge dall'interno. Generalmente non occorre quindi la mano di fondo.
Applicazione:
Rimuovere gli strati spessi di vernice vecchia, staccata e incoerente. Legare le piante per allontanarle dal luogo di lavoro. Applicare solo in presenza di buona ventilazione. Durante e dopo l’applicazione assicurare buona aerazione. Coprire il luogo di lavoro con teli protettivi o carta. Spazzolare via la polvere e rimuovere lo sporco. Legno resinoso grezzo e non trattato (p.es. non impregnato): applicare una mano preliminare di fondo Xyladecor. Non applicare la qualità incolore sul legno esposto direttamente agli agenti atmosferici, perché solo le qualità Xyladecor colorate proteggono il legno dall'ingrigimento. Mescolare bene o agitare Xyladecor Holzschutz-Lasur prima dell'uso.
Applicare velocemente Xyladecor Holzschutz-Lasur non diluito con un pennello piatto e morbido in direzione delle venature. Su una stessa superficie applicare esclusivamente prodotti con lo stesso numero di lotto (vedere etichetta adesiva). Per ottenere una superficie uniforme, dopo 30-40 minuti circa dall'applicazione ripassare con un pennello strizzato. Applicare almeno 2 mani di Xyladecor Holzschutz-Lasur. Prima di applicare la mano successiva, lasciare asciugare per 12 ore circa. Dopo la verniciatura tenere sempre ben chiusa la lattina. Consumare rapidamente le quantità residue.
Ingredienti: resine alchidiche, oli vegetali, pigmenti inorganici, acqua, alifatici, additivi e conservanti.
Resa: Con due mani, 0,75 l sono sufficienti per 2,5 m2 circa, 2,5 l per 16 m2 circa e 5 l per 31 m2 circa.