Specifiche
Descrizione
Montaggio ad incasso, contatto in scambio per 5 A
- Display touch panel in vetro temperato
- Impostazione e misurazione del setpoint e della temperatura effettiva
- Misura dell'umidità
- Funzione di protezione antinfortunistica e modalità vacanza
- Serratura a chiave attivabile
- Modalità Manuale, Auto e Off
L'attuatore termostatico MCOHome per riscaldatori elettrici è un dispositivo abilitato Z-Wave per il controllo della temperatura interna. È adatto al controllo di valvole di regolazione elettriche. L'installazione viene montata a incasso in una presa di dimensioni 1, idealmente a circa 1,5 m dal pavimento. Per l'alimentazione, il termostato viene collegato direttamente alla rete elettrica a 230 V.
Modalità operative
Il termostato può funzionare in tre modalità diverse: manuale, automatica e spenta. Quando il termostato è in modalità Off, tutte le uscite sono disattivate. In modalità Auto, il termostato regola la temperatura ambiente in base al programma settimanale configurato. In modalità manuale, la temperatura nominale può essere selezionata manualmente sul termostato. Il funzionamento locale può essere impedito attivando il blocco della chiave. In caso di assenza prolungata, è possibile attivare una modalità vacanza che imposta la temperatura nominale sul valore configurato a tale scopo.
Protezione antigelo
È presente anche un sistema automatico di protezione antigelo che attiva il riscaldamento dal sensore interno quando la temperatura scende sotto i 5°C e lo spegne nuovamente a 8°.
Associazioni dirette
Associazioni dirette con interruttori binari Z-Wave, come spine e relè, per controllare valvole elettroniche o altri attuatori di riscaldamento.
Prodotti smart home compatibili tra i vari produttori grazie al protocollo Z-Wave
La Z-Wave Alliance è stata costituita all'inizio del 2005 da un gruppo di produttori leader nel settore dell'automazione domestica, tutti insoddisfatti della frammentazione tecnologica che stava soffocando le promesse dell'allora nascente industria del controllo domestico. Il loro obiettivo era quello di portare questo settore da un futuro poco chiaro a una realtà pratica e diffusa attraverso standard tecnologici comuni. Sin dalla sua nascita, Z-Wave Alliance ha dimostrato di essere autorevole nel mercato del controllo domestico wireless. Grazie agli sforzi delle aziende fondatrici di Z-Wave Alliance e delle oltre 450 aziende che si sono unite da allora, la promessa di una pratica automazione domestica è ora una realtà sul mercato.