1. Pagina iniziale
  2. Maschera da uccello del paradiso per carnevale
Lavori creativi | Età: 7+ | Durata: 0.5h | Community

Maschera da uccello del paradiso: Tutorial per un costume di carnevale unico!

DOI_BlogP_Maske_Header_desk.jpg
24. gennaio 2024

Con le piume colorate ti trasformi in un avvenente uccello del paradiso per carnevale. Ho sempre sognato di poter scrivere almeno una volta per il blog di Do it + Garden. Essendo stata tamburina di una Guggen, mi ha fatto doppiamente felice poter realizzare un articolo sul tema del carnevale! Mi è sempre piaciuto molto decorare i costumi di carnevale, dalla maschera fino al copricapo. Con queste istruzioni puoi creare facilmente una maschera leggera di piume per il variopinto corteo carnascialesco. Ti spiego come fare, passo per passo.

Ecco come fare

DOI_BlogP_Maske_Header_Special.jpg
DOI_BlogP_Maske_Step1.jpg

Passo 1: preparazione di piume e perline

Disponi tutte le piume che vuoi e metti le perline in un contenitore per evitare che rotolino via mentre lavori. Così facendo puoi cominciare a comporre la tua idea e incollare tutto più velocemente con la colla a caldo.
DOI_BlogP_Maske_Step2.jpg

Passo 2: occhi e naso

Attacca con la colla a caldo le perline con il foro sul lato intorno all'occhio. Nella zona del naso incolla le perline formando un triangolo in modo che assomigli al becco di un uccello. Se ami i colori, mischia le perline.
DOI_BlogP_Maske_Step3.jpg

Passo 3: fronte

Incolla le piume eleganti con le punte dorate al centro della fronte. Inizia dalle piume più grandi e poi applica quelle più piccole. La colla a caldo glitterata è molto decorativa e conferisce un tocco brillante in più alla maschera.
DOI_BlogP_Maske_Step4.jpg

Passo 4: completamento della maschera

Ricopri ora le aree bianche rimaste con le piume piccole alternando i colori verso l'esterno. Incolla le piume nelle perline intorno agli occhi.
La tua maschera elegante è ora pronta per il ballo di carnevale o da indossare come gioiello chic per il corteo di carnevale.