1. Pagina iniziale
  2. Simpatiche galline sul ramo
Lavori creativi | Età: 8+ | Durata: 2h | Do it + Garden

Polli fai-da-te per la primavera: crea simpatici decori pasquali!

DOI_BlogP_Osternbasteln3_Header_desk.jpg
25. gennaio 2024

Dai il benvenuto alla primavera con un'idea di bricolage incantevole: simpatici polli appollaiati su un ramo. Questo progetto non è solo divertente per tutta la famiglia, ma è anche un modo creativo per decorare la casa per Pasqua. Con materiali semplici come carta velina, uova e alcuni accessori aggiuntivi, puoi creare questi adorabili polli in pochi passaggi. Segui la nostra guida e dai vita ai tuoi allegri polli!

DOI_BlogP_Osternbasteln3_Step1.jpg

Preparare pezzetti di carta:

Inizia tagliando piccoli pezzetti di carta velina colorata. Questi pezzetti serviranno più tardi per decorare le uova che si trasformeranno in polli.
DOI_BlogP_Osternbasteln3_Step2.jpg

Incollare le uova:

Mescola colla e un po' d'acqua per ottenere una consistenza simile alla colla da parati. Applica poi questa colla sulle uova e coprile uniformemente con i pezzetti di carta velina tagliati in precedenza. Lascia asciugare le uova fino a quando la superficie diventa solida.
DOI_BlogP_Osternbasteln3_Step3.jpg

Decorare i polli:

Ora viene il divertimento creativo: decora ogni uovo con occhi mobili, piume e un piccolo becco di carta. Questi elementi danno alle uova l'aspetto di polli e le portano in vita.
DOI_BlogP_Osternbasteln3_Step4.jpg

Aggiungere vernice gonfiabile:

Per dare più personalità ai polli, applica punti di vernice gonfiabile. Dopo aver applicato la vernice, usa un asciugacapelli per gonfiare la vernice e dare un aspetto tridimensionale ai polli.
Con questi passaggi, hai creato in breve tempo una di polli allegri e colorati, appollaiati su un ramo, per abbellire la tua casa. Questi polli fai-da-te sono un'aggiunta gioiosa a qualsiasi decorazione pasquale e sicuramente saranno apprezzati sia dai grandi che dai piccini.