Deliziose praline pasquali: una ricetta semplice con cioccolato, nocciole e mandorle
Con pochi ingredienti – cioccolato al latte e bianco, pasta di nocciole e mandorle e una Gavotta – potete creare in un attimo queste deliziose piccole delizie. Perfette per Pasqua, per viziare i vostri cari o come dolce regalo. Semplice, gustoso e garantito di attirare l'attenzione in ogni festa pasquale!
Occorrente
Ingredienti (per 2 stampi)
- 100g di cioccolato al latte
- 100g di cioccolato bianco
- 2-3 cucchiaini di pasta di nocciole e mandorle
- 1 Gavotta (crepe croccante)
Preparazione
Passo 1: Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
Passo 2: Create le cialde per le vostre praline, spalmando con un pennello il cioccolato fuso in ogni impronta dello stampo. Mettetele in frigorifero per 5 minuti. Ripetete il processo 2 o persino 3 volte se necessario (il fondo degli incavi non dovrebbe più essere visibile).
Passo 3: Lasciate raffreddare lo stampo mentre preparate il ripieno per le cialde. Non dimenticate di conservare un po' di cioccolato fuso (per riempire e chiudere le cialde).
Passo 4: Mescolate 2-3 cucchiaini di pasta di nocciole e mandorle con la Gavotta sbriciolata e riempite le cavità dello stampo con questo composto.
Passo 5: Riempite eventuali buchi lasciando colare il cioccolato fuso da un cucchiaino (o una sac à poche). Chiudete ogni incavo con il cioccolato fuso rimanente e livellate con una spatola.
Passo 6: Mettete le praline in frigorifero per tutta la notte (anche solo 1 ora è sufficiente) e sformatele.
Mettetele in piccoli sacchetti trasparenti e regalatele per Pasqua!