Composizioni DIY per la Festa della mamma migliore del mondo
Capisco cos'è la Festa della mamma e il vero significato dell'amore materno da quando ho figli. Questo si riflette anche sui regali per questa festa che realizzo da quando sono mamma. Sono regali che vengono proprio dal cuore, per esempio le due composizioni di erbe che quest'anno regaleremo alle due nonne.
Erbe in vaso
Per la prima composizione abbiamo pensato di piantare graziosamente le erbe aromatiche nei vasetti e accomodarle tutte insieme in un bel contenitore. Il risultato è molto sfizioso! Per la decorazione dei vasetti e la scelta delle piantine (non devono per forza essere erbe aromatiche) puoi lasciar correre la fantasia e l’estro artistico. Noi abbiamo scelto di rendere la composizione elegante utilizzando dei nastri bianchi.
Alla fine abbiamo sistemato graziosamente i quattro vasetti in una cassettina riempita di terriccio. Qualche sassolino qua e là, un po’ di muschio finlandese ed ecco pronto il nostro mini giardino odoroso!
In questo caso le lavagnette non servono per scrivere il nome delle piantine, ma per il messaggio d’amore al destinatario del regalo. La composizione così è perfetta.
Erbe nel cuore
Per questa seconda composizione abbiamo scelto un vaso di cemento a forma di cuore molto carino. Lo abbiamo riempito di piantine di lavanda produmata e altre erbe aromatiche. Anche in questo caso abbiamo scritto il messaggio d’amore sulla lavagnetta, che abbiamo sistemato in un punto ben visibile.
Come puoi vedere, non occorre molto per realizzare una bellissima sorpresa con le proprie mani per chi si ama. Auguro a tutti una serena Festa della mamma!