Due decorazioni DIY con la pianta dell'aria
Piante senza radici che non hanno bisogno di terra per crescere? Sì, esistono! La graziosa Tillandsia, nota anche come pianta dell'aria, si trova in tanti colori e forme diverse. Alcune varietà fioriscono pure! Con le giuste cure potrai godertela a lungo.
Occorrente
Tillsandia incorniciata
Passo 1: applicazione della corda
Passo 2: decorazione della cornice
Tillsandia incoronata
Passo 1: applicazione delle tillandsie
Passo 2: sospensione della corona
Prendersi cura correttamente della pianta dell'aria
Come va annaffiata la pianta dell'aria? Toglila dalla cornice una volta alla settimana e immergila in acqua tiepida per 30 minuti. Lasciala quindi sgocciolare su un asciugapiatti e rimettila nella cornice. Questo significa che puoi spostarla come ti piace ogni settimana. Puoi fare lo stesso con la corona decorativa: immergi la tillandsia in acqua tiepida con tutta la corona e poi riappendi quest'ultima.
In alternativa puoi anche spruzzare le piantine con acqua due o tre volte alla settimana. Assicurati di usare acqua poco calcarea come l'acqua piovana o l'acqua del rubinetto lasciata riposare per evitare di ostruire le piccole squame vitali di cui è provvista la Tillandsia.
Nutri la pianta dell'aria ogni quattro settimane circa con un concime per bromelia o tillandsia, da aggiungere all'acqua un po' diluito.